Come orientarsi nei traslochi internazionali
Trasferirsi in un altro paese o nazione, un trasloco internazionale, richiede sempre un’attenta pianificazione che comprende molti fattori. Quando si tratta di affidare a qualcuno i propri oggetti personali sulle lunghe distanze, scegliere aziende professionali come Leader Traslochi, con sede a Treviso, Venezia, Padova e Pordenone, deve essere una priorità.
Per quanto riguarda i costi, questi variano a seconda della distanza, della modalità di trasporto scelta, del periodo, e altri fattori. Se vuoi avere un’idea precisa sul budget che dovrai destinare al trasloco è indispensabile richiedere un preventivo fatto su misura, cosa che normalmente è del tutto gratuita.
Trasloco in Europa e trasloco intercontinentale
I traslochi internazionali comprendono una grande diversità di situazioni e variabili: ciò che influisce di più è sicuramente la modalità di trasporto che si sceglie. Normalmente per un trasloco all’interno dell’Unione Europea si utilizzano i tir e i tempi possono variare da 2 a 3 giorni.
Per quanto riguarda un trasloco intercontinentale si può optare per quello via mare in container, meno costoso ma più lungo, oppure per quello via aerea, in cui gli oggetti verranno spediti tramite casse IATA e stivate secondo le regole della compagnia area prescelta.
I tuoi oggetti al sicuro anche in caso di trasloco internazionale
In caso di trasporto internazionale tutti gli oggetti devono essere imballati alla perfezione, utilizzando scatoloni appositi forniti direttamente dall’azienda di traslochi: dovranno resistere anche ad urti violenti in caso di mare mosso, bene ancorati al fondo del container. Noi di Leader Traslochi ti aiuteremo anche a compilare la distinta di carico, un documento che accompagna la spedizione e che verrà utilizzata per lo sdoganamento.
Chiedici maggiori informazioni sui traslochi internazionali che operiamo e contatta il nostro staff per qualsiasi dubbio o chiarimento: siamo a tua completa disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti.